PsiCaNaliSi AlcOlicA

Sei lì e ti chiedi cosa stai facendo.
Qualunque cosa sia devi farla meglio che puoi.
Perché loro si aspettano questo.
Perché tu ti aspetti questo. E non accetti di essere meno. Non accetti di potere sbagliare. Non accetti di poterti deludere.
Non importa cosa diranno o cosa penseranno, sono i fatti quelli che contano. I fatti ti daranno ragione, se sei nel giusto. L’approvazione degli altri non conta, o forse sì, ma bisogna escluderla dalle cose che contano. L’importante è quello che sai e puoi fare.
Allora non importa se passi la notte in piedi, se stai con il fiato sul collo a quelli che lavorano con te, se l’adrenalina arriva a toccare i picchi soliti e se fumi troppe sigarette: traghetterai la barca fino a mattina e quando arriverai in porto loro staranno meglio di quando li hai presi. Non importa se gli altri non vorranno vederlo. Sono i fatti che parlano, è la clinica, sono i numeri, è il sentimento dei parenti stipati fuori dalle porte chiuse, è la stima di quello che è rimasto in piedi accanto a te a lottare.
Lottare per niente forse, ma non è questo che facciamo un giorno dopo l’altro?

Standard

3 risposte a "PsiCaNaliSi AlcOlicA"

  1. Mi piace questo giochino! Sì facciamo quello che sappiamo fare e dovremmo farlo sempre al meglio e dovremmo sfruttare gli automatismi per migliorare quello che ancora non gira perfettamente… invece si corre il rischio di sedercisi sopra e senza nemmeno accorgersene.

    • Non è una colpa. Sedersi sopra gli automatismi intendo. Lo diventa se realizzi che andando oltre gli automatismi avresti potuto fare di più in una specifica situazione che hai trattato in modo routinario e che invece meritava il tuo impegno e la tua attenzione. Ma non mi pare che a te accada questo… 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...